Bando pubblico sostegno delle famiglie 2022

Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 10 del 22 febbraio 2002 n. prot. 2905

L’Amministrazione Comunale, visto il vigente regolamento per interventi assistenziali di natura economica a favore di persone indigenti approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 10 del 22 febbraio 2002 n. prot. 2905

RENDE NOTO Che a partire dal giorno 10 fino al giorno 30 del mese di novembre 2022 è possibile presentare la richiesta per l’erogazione di un contributo “Una Tantum” finalizzato a soddisfare particolari esigenze non coperte da altri Servizi del Comune. Il sussidio economico “Una Tantum”, è fissato nell’importo massimo di €100,00 per ciascun nucleo familiare che versi in una condizione economica disagiata, in una situazione di emergenza individuale o familiare.

Le domande, redatte secondo il modello predisposto dal Comune, dovranno contenere oltre ai dati anagrafici ed alle altre informazioni richieste, l’autocertificazione circa i redditi posseduti da ogni componente del nucleo familiare (ISEE) nonché l’eventuale percezione del reddito di cittadinanza con indicazione del contributo ricevuto.

Il requisito per l’erogazione del contributo è un reddito familiare ISEE inferiore all’importo della pensione minima erogata dall’INPS (attualmente €6809,79)

Data:
09-02-2023