La Congrega Letteraria

IX EDIZIONE POESIS – VIETRI SUL  MARE – Concorso di Poesia per Studenti degli Istituti Superiori.

Per poter partecipare, si prega di scaricare il bando allegato cliccando qui

La Congrega Letteraria

La CONGREGA LETTERARIA, patrocinata dalla Regione Campania e dalla Provincia di Salerno, è una delle manifestazioni culturali di punta del Comune di Vietri sul Mare.

La stessa è suddivisa in:

• LA VETRINA salotti letterari,
  • POESIS Concorso Internazionale di Poesia rivolto agli studenti di Istituti Superiori di II° grado,
  • INCONTRI DI CULTURA su tematiche storico/letterarie
  • PREMIO INTERNAZIONALE CIRCOLO DELLA STAMPA E STAMPA ESTERA COSTA D’AMALFI rivolto a personaggi illustri del Giornalismo, della Comunicazione, della Cultura.

Partner del Progetto sono:

• Servizio InformaGiovani
  • Circolo della Stampa e Stampa Estera Costa d’Amalfi
  • CEO Associazione Culturale
  • Arciconfraternita del SS. Rosario e SS.Annunziata
  • Forum dei Giovani
  • BiblioRete BiblioGiovani
  • B.A.R. Bottega Artigiana Relazionale

Collaborano al Progetto:

• Associazione ProLoco Vietri sul Mare
  • Associazione Ristoratori Vietresi
  • Centro InformaGiovani 52° Distretto Cava-Vietri
  • Solofra Film Festival
  • Associazione Il Quaderno Edizioni
  • Associazione Estate Classica
  • Associazione Culturale Gruppo Habitat

Direzione Artistica:

Alfonso Mauro e Antonio Gazia

Francesco Barbato
Segreteria Organizzativa:

Francesco Citarella – Servizio InformaGiovani Comune di Vietri sul Mare.

Tel. 089/763864 fax 089/763838
Mail:  inforvietri@hotmail.itinforvietri@comune.vietri-sul-mare.sa.it

(Lun-Mer-Ven 9.30-12.30)

COSTITUITA LA “RETE” DE “LA CONGREGA LETTERARIA”

Con la Deliberazione di Giunta Comunale n. 44 del 16/04/2018, si è costituita ufficialmente la “Rete” de La Congrega Letteraria formata dai partner e collaborazioni di Enti ed Associazioni del territorio che in questi anni hanno accompagnato a vario livello le attività della manifestazione contenitore culturale “La Congrega Letteraria” curata organizzativamente dal Servizio InformaGiovani del Comune di Vietri sul Mare e dall’Associazione Culturale “La Congrega Letteraria”. Ad oggi fanno parte della “Rete”: Servizio InformaGiovani, Associazione Culturale La Congrega Letteraria, Forum dei Giovani, Circolo della Stampa e Stampa Estera Costa d’Amalfi, Bibliorete BiblioGiovani, CEO Associazione Culturale, Associazione Culturale Fabrica, ArciConfraternita SS.Rosario e SS. Annunziata, Associazione Culturale Raito ’80, Associazione Culturale Albori 2000, Pro Loco di Vietri sul Mare, Centro InformaGiovani 52° Distretto Cava-Vietri, CNA Salerno, ConfCommercio Vietri sul Mare, Associazione Ristoratori Vietresi, Associazione Culturale Gruppo Habitat, Associazione Solofra Film Festival, Associazione Il Quaderno Edizioni. La Congrega Letteraria oltre che dal Comune di Vietri sul Mare ha il Patrocinio della Provincia di Salerno e della Regione Campania.

www.comune.vietri-sul-mare.sa.it
www.lacongregaletteraria.com